Articoli

01 dicembre 2016

2° Concorso Angelo Stringhi

Il 4 Dicembre dalle ore 10.00 presso la Sala Cavalli del Civico Istituto Musicale L.Folcioni, il Corpo Bandistico Giuseppe Verdi proporrà il “Secondo Concorso Angelo Stringhi”, organizzato grazie al contributo di Banca Popolare di Crema e Associazione Popolare di Crema per il Territorio.
Il concorso, a differenza della prima edizione che vedeva come partecipanti i soli allievi della scuola di musica del Corpo Bandistico cittadino, è stato aperto ai corpi Bandistici del territorio, parteciperanno infatti gli allievi delle Bande di: Ombriano – Crema, Fontanella, Treviglio, Pandino, Casaletto Cerdano ed Offanengo – Casalbuttano.
25 in tutto i partecipanti che si esibiranno in due categoria distinte: Solisti e Musica da camera, suddivise nelle categoria Junior e Senior.
La giuria del concorso sarà composta dal Presidente del Corpo Bandistico Antonio Zaninelli, il M° Simone Porcellini (clarinetto), il M° Stefano Piloni (flauto traverso), il M° Luca Bonardi (tromba), il M° Fruszina László (saxofono).
Il concorso vuole essere prima di tutto un’occasione di stimolo per i giovani allievi che si esibiranno singolarmente o in gruppo, con l’accompagnamento del pianoforte.
L’evento è aperto al pubblico con ingresso libero.

|
It don’t mean a thing // A tutta Banda!
  1. It don’t mean a thing // A tutta Banda!
  2. Jungle fantasy // A tutta Banda!
  3. Just a closer walk with Thee // Banda Ombriano
  4. Carmen suite // Banda Ombriano
  5. Curtain up! // Banda Ombriano
  6. Giovanna D’Arco – overture // Auguri Maestro!
  7. Rhapsody in blue // Banda Ombriano
  8. Galop – da “Masquerade” // Banda Ombriano
  9. West side story // Banda Ombriano
  10. Dance bacchanale // Banda Ombriano
  11. There’s no businnes like show businnes // A tutta Banda!
  12. Benny Goodman memories // Banda Ombriano