Articoli

23 giugno 2014

Vi aspettiamo ad Ottobre

Si è conclusa nel migliore dei modi la stagione musicale del Corpo Bandistico G. Verdi di Ombriano-Crema che lo scorso venerdì 20 giugno si è esibito in concerto in occasione del compimento dei restauri della Chiesa di Santa Maria Assunta di Ombriano e della festa dell’oratorio. Concerto realizzato in collaborazione con il Parroco Don Mario Botti, che ha salutato i presenti e ringraziato la Banda per aver partecipato alla manifestazione, avviando così un vivace sodalizio musicale per arricchire la festa nei prossimi anni.
Molto apprezzato il programma proposto da Eva Patrini, giovane direttrice del Corpo Bandistico, la quale, prima di iniziare il concerto, ha voluto esprimere la vicinanza personale e del Corpo Bandistico a Yuri Boschiroli, clarinettista e componente della Banda per diversi anni, recentemente coinvolto in un grave incidente stradale.
Oltre alla musica, il pubblico ha potuto apprezzare anche la mostra fotografica allestita dai ragazzi della Banda a lato del palco. Molte le fotografie esposte che hanno fatto ripercorrere ai visitatori la lunga storia del Corpo Bandistico.
Presente tra il pubblico anche il M° Jader Bignamini, direttore del Corpo Bandistico fino al 2010. Il Presidente Antonio Zaninelli ha voluto porgere omaggio al Maestro con un piccolo “fuori programma”. Cogliendo l’occasione, è stato consegnato al Maestro un suo ritratto, opera dell’artista locale Luciano Perolini, che il Corpo Bandistico aveva da tempo fatto preparare come dono al loro ex direttore. Molto felice per la sorpresa, il M° Bignamini ha salutato i presenti e fatto i complimenti alla Banda e a Eva Patrini per i successi e i risultati ottenuti in questi ultimi anni, dichiarandosi orgoglioso di esser stato direttore del gruppo fino a qualche anno fa.
Con il concerto di venerdì si è conclusa la stagione musicale del Corpo Bandistico G. Verdi. Ancora un appuntamento invece per la Junior Band che sarà impegnata in un altro concerto. L’appuntamento è per martedì 24 giugno alle ore 21. La formazione, diretta dal M° Cecilia Zaninelli, si esibirà presso il Cortile dell’Ex Istituto Musicale Folcioni in Crema in occasione della rassegna promossa dal Touring Club Italiano in collaborazione con l’Associazione Olimpia Sport e Cultura.

|
Jungle fantasy // A tutta Banda!
  1. Jungle fantasy // A tutta Banda!
  2. Carmen suite // Banda Ombriano
  3. There’s no businnes like show businnes // A tutta Banda!
  4. Rhapsody in blue // Banda Ombriano
  5. West side story // Banda Ombriano
  6. Dance bacchanale // Banda Ombriano
  7. Just a closer walk with Thee // Banda Ombriano
  8. Galop – da “Masquerade” // Banda Ombriano
  9. Curtain up! // Banda Ombriano
  10. Giovanna D’Arco – overture // Auguri Maestro!
  11. Benny Goodman memories // Banda Ombriano
  12. It don’t mean a thing // A tutta Banda!