Articoli

08 aprile 2014

Concerto di Primavera

Reduce dal successo del concerto milanese dello scorso 15 marzo, a meno di un mese il Corpo Bandistico G. Verdi di Ombriano torna ad esibirsi nella sua città con il consueto Concerto di Primavera. L’appuntamento è per sabato 12 aprile alle ore 21 presso la Sala Alessandrini in via Matilde di Canossa 20 in Crema.
Un’altra serata offerta dal gruppo di Ombriano, all’insegna della musica, della spensieratezza e del divertimento, grazie al frizzante programma proposto dal M° Eva Patrini. Si andrà dalle sonorità spumeggianti di Hootenanny e South Rampard Street Parade a quelle vivaci e leggere di Omens of Love, e ancora da toni raffinati come Cats a sofisticati come quelli di The Symphonic Gershwin e It don’t mean a thing di Duke Ellington.
Un ringraziamento particolare da parte della Banda e del suo Presidente Antonio Zaninelli va all’artista Silvia Orlandi, autrice di numerosi libri illustrati per bambini, tra i quali “Micioso miciosissimo Alvin” pubblicato nel 2013 (edito da Il Pineto di Brescia). La giovane artista ha collaborato alla realizzazione della locandina del concerto, traducendo in immagini lo spirito scherzoso, vivace e giocoso della primavera e delle sensazioni che la Banda sarà in grado di trasmettere con la propria musica (altre creazioni di Silvia Orlandi sono visibili sul suo blog: silviaorlandi.blogspot.com).
Un appuntamento da non perdere quindi, preludio dei successivi appuntamenti con la Banda: il 18 maggio per il concerto della Junior Band presso il Parco Bonaldi e il 2 giugno per il consueto Concerto per la Festa della Repubblica.

|
Galop – da “Masquerade” // Banda Ombriano
  1. Galop – da “Masquerade” // Banda Ombriano
  2. Jungle fantasy // A tutta Banda!
  3. It don’t mean a thing // A tutta Banda!
  4. Curtain up! // Banda Ombriano
  5. Giovanna D’Arco – overture // Auguri Maestro!
  6. There’s no businnes like show businnes // A tutta Banda!
  7. Carmen suite // Banda Ombriano
  8. Rhapsody in blue // Banda Ombriano
  9. Just a closer walk with Thee // Banda Ombriano
  10. Dance bacchanale // Banda Ombriano
  11. Benny Goodman memories // Banda Ombriano
  12. West side story // Banda Ombriano