Articoli

16 giugno 2014

Continua l’Estate musicale della Banda di Ombriano

Ottima risposta di pubblico per il concerto-saggio degli allievi del Corpo Bandistico G. Verdi di Ombriano, che si è svolto la scorsa domenica 15 giugno presso la Sala della Musica nell’ex Istituto Musicale Folcioni. In questo importante momento di formazione, si sono esibiti i giovani musicisti delle classi di flauto, tromba, saxofono e clarinetto, che si sono messi in gioco proponendo brani in piccole formazioni (duetti, trii, quartetti). Il pomeriggio si è concluso con il concerto della Junior Band, formazione diretta dal M° Cecilia Zaninelli, nel quale sono stati proposti, tra gli altri, la colonna sonora de I Pirati dei Caraibi, de I Flinstones e The Pink Panter meets Batman, curioso medley dei temi più celebri. Presente in sala anche il Presidente della Banda Antonio Zaninelli, da sempre sostenitore del gruppo e delle attività bandistiche rivolte agli allievi.
Gli appuntamenti estivi con la Banda di Ombriano però non sono ancora conclusi. Si svolgerà infatti il prossimo venerdì 20 giugno, in Piazza della Chiesa ad Ombriano, il concerto Note in Piazza. Per l’occasione il Corpo Bandistico proporrà un programma piacevole e coinvolgente, per festeggiare insieme alla Parrocchia e alla comunità ombrianese la riapertura della Chiesa di Santa Maria Assunta, dopo un periodo di restauro e ristrutturazione. Tra i brani proposti: The Symphonic Gershwin, Sherk, Hootenanny, Granada, Cats, Satchmo, Great Moment in Cinema, Take the A-Train, I will follow him, West Side Story.
Durante la serata inoltre potrà essere visitata la mostra fotografica allestita dai ragazzi della Banda per celebrare i suoi 165 anni di attività (compiuti lo scorso anno).
Altra novità della serata sarà l’ingresso di Cristina Baroni e Gloria Ogliari tra le file del Corpo Bandistico, allieve di flauto traverso con il M° Roberto Quintarelli, che si cimenteranno per la prima volta con l’impegnativo programma proposto dal M° Eva Patrini.

|
Galop – da “Masquerade” // Banda Ombriano
  1. Galop – da “Masquerade” // Banda Ombriano
  2. It don’t mean a thing // A tutta Banda!
  3. Benny Goodman memories // Banda Ombriano
  4. West side story // Banda Ombriano
  5. Dance bacchanale // Banda Ombriano
  6. Carmen suite // Banda Ombriano
  7. Giovanna D’Arco – overture // Auguri Maestro!
  8. Just a closer walk with Thee // Banda Ombriano
  9. There’s no businnes like show businnes // A tutta Banda!
  10. Rhapsody in blue // Banda Ombriano
  11. Jungle fantasy // A tutta Banda!
  12. Curtain up! // Banda Ombriano