Articoli

10 novembre 2017

“Emozioni d’Autunno” – Tradizionale concerto a favore della LILT delegazione di Crema

Il giorno 7 novembre 2017 presso la saletta sita nell’ex Folcioni si è tenuta la conferenza stampa relativa alla presentazione del Concerto Emozioni d’Autunno, che il corpo bandistico G.Verdi di Ombriano – Crema terrà presso la Chiesa di San Benedetto sabato 11 novembre 2017 alle ore 21.00.
Alla Conferenza stampa sono intervenuti il Presidente del Corpo Bandistico Antonio Zaninelli, il Direttore Eva Patrini, il Dott. Matteo Piloni in rappresentanza del Comune di Crema, il Presidente della LILT Cortesini, Francerca Bonati (LILT) lo scrittore Giorgio Ronny Lucchi, Giovanni Belloni e Violetta Prando (vicepresidente ed addetto stampa del corpo bandistico).
Dopo aver riaffermato il patto di solidarietà che lega ormai da anni il Corpo Bandistico e la LILT, patto che ha dato sempre ottimi frutti e che si auspica possa durare ancora per molto tempo, il Presidente Zaninelli presenta il Concerto di sabato con un programma tutto di carattere classico. Più nel dettaglio entra il Maestro Eva Patrini che spiega l’economia della scelta dei brani che spaziano nell’ottocento italiano con Verdi e Rossini, al quale era doveroso l’omaggio dato che nel 2018 vi sarà il 150 della morte, ed europeo con Bizet, Dvoràk, Suppè.
Dal Presidente Zaninelli è stato inoltre annunciato anche il tradizionale Concerto di Natale che, con sede presso il Teatro San Domenico, si terrà il 23 dicembre. Ma questo concerto più che essere la conclusione di un anno bello ed intenso diventerà il prologo di una stagione che per il Corpo Bandistico sarà a dir poco eccezionale: il 2018 ricorre infatti il 170° anno dalla nascita del Corpo Bandistico e l’evento che segnerà l’inizio di questo splendido anno sarà il Concerto che il Corpo Bandistico terrà presso il Teatro Ponchielli di Cremona il 3 marzo 2018 e nel quale si esibirà insieme al Coro Vertova Ponchielli di Cremona.

|
It don’t mean a thing // A tutta Banda!
  1. It don’t mean a thing // A tutta Banda!
  2. Giovanna D’Arco – overture // Auguri Maestro!
  3. Just a closer walk with Thee // Banda Ombriano
  4. Jungle fantasy // A tutta Banda!
  5. Carmen suite // Banda Ombriano
  6. Dance bacchanale // Banda Ombriano
  7. West side story // Banda Ombriano
  8. There’s no businnes like show businnes // A tutta Banda!
  9. Benny Goodman memories // Banda Ombriano
  10. Galop – da “Masquerade” // Banda Ombriano
  11. Curtain up! // Banda Ombriano