Articoli

28 maggio 2014

Festa della Repubblica

Altro importante appuntamento per il Corpo Bandistico G. Verdi di Ombriano Crema in occasione della Festa della Repubblica. Il prossimo 2 giugno il gruppo sarà infatti impegnato nelle numerose iniziative organizzate dal Comune di Crema in collaborazione con il Comitato per la Promozione dei Principi della Costituzione per celebrare il 66° anniversario dell’entrata in vigore della nostra Carta Costituzionale.
Doppio appuntamento per la Banda di Ombriano. A partire dalle ore 9.30, la Banda accompagnerà con la propria musica il corteo che da Piazzale Rimembranze muoverà verso Piazza Duomo, dove terrà un breve concerto a tema patriottico.
Appuntamento poi alle 21 presso il Cremarena per il consueto Concerto per la Festa della Repubblica (in caso di mal tempo il concerto di terrà nella sala Pietro da Cemmo). Ricco e impegnativo come sempre il programma proposto dal M° Eva Patrini: tra gli altri, verranno proposti The Mask of Zorro e Granada, che ci porteranno con l’immaginazione della calda Spagna, It don’t mean a thing di Duke Ellington, che ci ricorderà l’atmosfera dei locali fumosi americani degli Anni 30 e infine Cats e West Side Story, per catapultarci nei teatri di Broadway. Verrà eseguito anche Omens of Love, brano di immediata presa sul pubblico, recentemente eseguito in occasione del Concerto di Primavera dello scorso aprile.
Il Concerto per la Festa della Repubblica è solo il primo del ricco calendario di appuntamenti del mese di giugno in compagnia della Banda di Ombriano. Tra questi, si segnala l’evento Notateci, saggio degli allievi della Scuola di Musica e Concerto della Junior Band diretta dal M° Cecilia Zaninelli che si terrà domenica 15 giugno alle ore 17.30 presso la Sala della Musica dell’ex Istituto Musicale Folcioni e il concerto Note in Piazza del 20 giugno in piazza della Chiesa a Ombriano durante il quale sarà allestita una mostra fotografica dedicata alla Banda di Ombriano.

|
West side story // Banda Ombriano
  1. West side story // Banda Ombriano
  2. Curtain up! // Banda Ombriano
  3. Just a closer walk with Thee // Banda Ombriano
  4. There’s no businnes like show businnes // A tutta Banda!
  5. Galop – da “Masquerade” // Banda Ombriano
  6. Jungle fantasy // A tutta Banda!
  7. Carmen suite // Banda Ombriano
  8. Giovanna D’Arco – overture // Auguri Maestro!
  9. It don’t mean a thing // A tutta Banda!
  10. Dance bacchanale // Banda Ombriano
  11. Rhapsody in blue // Banda Ombriano
  12. Benny Goodman memories // Banda Ombriano