Articoli

16 novembre 2015

Grande serata benefica per la LILT

Si è svolto lo scorso 14 novembre il consueto appuntamento musicale offerto dal Corpo Bandistico G. Verdi di Ombriano e dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – Lilt di Crema, presso il Teatro San Domenico.
La serata è stata accolta da un teatro gremito di pubblico, che ha particolarmente apprezzato il programma proposto dal M° Eva Patrini. La banda si è esibita, nella prima parte, con impegnativi brani tratti dal repertorio sinfonico (sono stati eseguiti tra i più celebri brani di Verdi, Rossini e Bizet), e nella seconda parte, con medley musicali, musiche da film e coinvolgenti brani dai ritmi caraibici e spagnoleggianti.
Alla serata non è mancato un doveroso momento di raccoglimento e commozione, accompagnato dalle note dell’Inno Nazionale Francese, nel quale si è reso omaggio alle vittime dei recenti fatti accaduti a Parigi.
A metà serata sono poi state lette alcune poesie tratte dal nuovo libro di Giorgio Lucchi “Dov’è l’amore, dov’è la poesia”, il cui ricavato sarà interamente devoluto, così come le offerte lasciate dal pubblico presente in sala, interamente alla Lilt.
Una serata quindi di beneficienza, che non smentisce l’impegno della Banda a sostenere con la propria musica le realtà benefiche cittadine.
Tra i prossimi impegni del Corpo Bandistico, si ricorda il Primo Concorso Angelo Stringhi, aperto ai giovani allievi della banda, che si terrà domenica 6 dicembre presso la Sala della Musica dell’ex Istituto Folcioni (l’evento sarà aperto al pubblico) e, come di consueto, il Concerto di Natale, presso il Teatro San Domenico, fissato per mercoledì 23 dicembre.

|
Dance bacchanale // Banda Ombriano
  1. Dance bacchanale // Banda Ombriano
  2. Galop – da “Masquerade” // Banda Ombriano
  3. Benny Goodman memories // Banda Ombriano
  4. There’s no businnes like show businnes // A tutta Banda!
  5. Rhapsody in blue // Banda Ombriano
  6. It don’t mean a thing // A tutta Banda!
  7. Curtain up! // Banda Ombriano
  8. West side story // Banda Ombriano
  9. Just a closer walk with Thee // Banda Ombriano
  10. Carmen suite // Banda Ombriano
  11. Jungle fantasy // A tutta Banda!
  12. Giovanna D’Arco – overture // Auguri Maestro!