Junior Band

La Junior Band nasce all’interno del Corpo Bandistico con lo scopo di preparare nuovi strumentisti da inserire nell’organico della Banda e di avvicinare i più giovani alla musica.
E’ costituita da allievi che frequentano i corsi musicali, affiancati da giovani strumentisti già facenti parte del Corpo Bandistico.
Si esibisce ogni anno al termine dei corsi con un concerto ed ha avuto modo di partecipare a varie manifestazioni pubbliche.
E’ ormai un punto di riferimento per le manifestazioni giovanili del territorio cremasco ed ha al suo attivo ben due gemellaggi: con la Junior Band di Casorate Sempione (Varese) e con la Junior Band di Pizzighettone.
Nel Marzo del 2011 la Junior Band ha partecipato con successo al concorso per bande giovanili “Giovani in concorso” tenutosi a Costa Volpino (BG).
Fondata nel 1998 e diretta dal M° Stefano Rossi, diplomato in clarinetto al Conservatorio di Brescia, è passata nel 2004 alla direzione del M° Giacomo Ceresani, diplomato in trombone al Conservatorio di Pesaro, e dal 2012 è diretta dal M° Cecilia Zaninelli, laureata in Sassofono al Conservatorio di Piacenza.

Just a closer walk with Thee // Banda Ombriano
  1. Just a closer walk with Thee // Banda Ombriano
  2. Jungle fantasy // A tutta Banda!
  3. Dance bacchanale // Banda Ombriano
  4. Benny Goodman memories // Banda Ombriano
  5. Carmen suite // Banda Ombriano
  6. It don’t mean a thing // A tutta Banda!
  7. Rhapsody in blue // Banda Ombriano
  8. Galop – da “Masquerade” // Banda Ombriano
  9. There’s no businnes like show businnes // A tutta Banda!
  10. Giovanna D’Arco – overture // Auguri Maestro!
  11. West side story // Banda Ombriano
  12. Curtain up! // Banda Ombriano