Maestro

Maestro IRENE BRESSANELLI

Nata a Crema nel 1988, intraprende lo studio del saxofono all’età di otto anni presso il Civico Istituto Musicale L. Folcioni di Crema. Dal 2007 prosegue gli studi iscrivendosi all’Istituto Musicale Pareggiato “F. Vittadini” di Pavia dove, nel 2014, consegue il Diploma di Saxofono sotto la guida del Maestro Luca Segala. Nel 2016 consegue a pieni voti il Diploma di II livello in Saxofono.
Ha partecipato a seminari e masterclass tenuti da importanti personaggi del mondo musicale quali Walter Prati (“Musica senza confini – percorsi di improvvisazione musicale contemporanea”), Claudio Lugo ed Umberto Petrin (“Together-Alone – l’atto individuale nell’improvvisazione collettiva”) e Roberto Genova.
Dallo stesso anno suona stabilmente nel ”Vittadini Saxophone Ensemble” dell’ISSM “F. Vittadini”, con cui ha preso parte alla X Edizione del Festival dei Fiati di Novara (2012) e ad altre manifestazioni a livello locale e non solo. Nel 2013 fa parte della big band jazz dell’ISSM “F. Vittadini”, diretta dal Maestro Andres Villani.
Attualmente svolge l’attività di docente di musica nella scuola secondaria di I grado e di saxofono in alcune scuole del territorio. Tiene svariati corsi di propedeutica musicale presso scuole primarie e dell’infanzia in qualità di esperto esterno.
Nel 2014 ha conseguito la Laurea Magistrale in Filosofia presso l’Università degli Studi di Pavia.


Maestro FRANCESCA RESTEGHELLI

Francesca Resteghelli ha studiato pianoforte presso l’Istituto Musicale Folcioni sotto la guida del M° Biancamaria Piantelli si è diplomata presso il conservatorio “Luca Marenzio” di Darfo Boario Terme (Bs).
Ha partecipato a numerosi corsi nazionali di aggiornamento sulla musica e la letteratura musicale per l’infanzia presso il Civico Istituto Musicale “L. Folcioni” tenuti dai docenti Biancamaria Piantelli e Paolo Carbone tra il 2005 e il 2015. Nel novembre 2015 ha seguito il seminario di didattica pianistica per l’infanzia tenuto dal M° Lisa Bastien “Il metodo Bastien per lo studio del Pianoforte”.
Dal 2012 organizza laboratori di propedeutica musicale in scuole dell’infanzia, scuole primarie e presso fondazioni bandistiche. Parallelamente svolge l’attività di architetto urbanista e di insegnante di sostegno presso le scuole secondarie di primo grado.

Benny Goodman memories // Banda Ombriano
  1. Benny Goodman memories // Banda Ombriano
  2. There’s no businnes like show businnes // A tutta Banda!
  3. Carmen suite // Banda Ombriano
  4. West side story // Banda Ombriano
  5. Jungle fantasy // A tutta Banda!
  6. Dance bacchanale // Banda Ombriano
  7. Giovanna D’Arco – overture // Auguri Maestro!
  8. It don’t mean a thing // A tutta Banda!
  9. Just a closer walk with Thee // Banda Ombriano
  10. Galop – da “Masquerade” // Banda Ombriano
  11. Curtain up! // Banda Ombriano