Maestro

Maestro ROBERTO QUINTARELLI

Diplomato in flauto traverso nel 1995 presso il conservatorio A. Boito di Parma, si laurea con lode in lingue presso Università degli studi di Bergamo nel 1998 e in canto con il massimo dei voti al conservatorio G. Verdi di Milano nel 2005. Nel 2015 ottiene con lode l’abilitazione all’insegnamento del flauto traverso frequentando il PAS presso il conservatorio G. Verdi di Milano.
Ha fatto parte del Gruppo Archè di musica irlandese e si è esibito con i Blue Diamonds sulle navi della Costa Crociere. Dal 1996 insegna flauto traverso in svariate scuole del circondario tra cui Scuola Monteverdi, Consorzio Concorde e Associazione musicale della Gera d’Adda portando al diploma numerosi allievi. Per 12 anni ha diretto l’ensemble di flauti “Gruppo Zefiro” con il quale si è esibito in Italia e all’estero. Attualmente è docente di flauto alla SMIM di Romanengo e presso l’Associazione  “Corpo Bandistico Giuseppe Verdi” di Crema.
Dal 1998 fa parte dell’ensemble La Rossignol, con il quale collabora in qualità di flautista, cantante e danzatore di rinascimento e barocco. Con il gruppo si è esibito nei maggiori teatri di Italia e del mondo tra cui Cina, Giappone, India, Stati Uniti, Bolivia, Paraguay, Kenya, Romania, Russia e altri stati dell’Unione Europea e dell’Africa. Ha partecipato a vari programmi televisivi e alla realizzazione del film di Carlo Carlei Romeo e Giulietta.
Attualmente unisce all’attività di insegnamento nella scuola media (tedesco presso Vailati di Crema) l’organizzazione di laboratori di musica e danza presso scuole dell’infanzia e primarie del circondario. Nel 2015 fonda e dirige il coro “Dulcis Memoria” di Mozzanica (BG).

Just a closer walk with Thee // Banda Ombriano
  1. Just a closer walk with Thee // Banda Ombriano
  2. Dance bacchanale // Banda Ombriano
  3. Benny Goodman memories // Banda Ombriano
  4. Galop – da “Masquerade” // Banda Ombriano
  5. Jungle fantasy // A tutta Banda!
  6. There’s no businnes like show businnes // A tutta Banda!
  7. Giovanna D’Arco – overture // Auguri Maestro!
  8. It don’t mean a thing // A tutta Banda!
  9. Curtain up! // Banda Ombriano
  10. West side story // Banda Ombriano
  11. Carmen suite // Banda Ombriano