Articoli

12 Settembre 2018

Il Corpo Bandistico Giuseppe Verdi di Ombriano – Crema tra le “Bande d’Eccellenza”

Il prossimo venerdì 14 settembre 2018 il Corpo Bandistico G. Verdi di Ombriano Crema andrà in trasferta nella bella cittadina di Merate in provincia di Lecco. Il nostro Corpo Bandistico è stato invitato dalla consorella Banda Sociale Meratese nell’ambito del Festival delle Bande d’eccellenza, organizzato dalla ANBIMA, a suonare nella serata d’apertura di questo Festival, che vede esibirsi le migliori Bande presenti sul territorio. Suonare nella serata inaugurale è certamente per il Corpo Bandistico di Ombriano un onore, che denota come l’ormai alto profilo musicale ed esecutivo sia riconosciuto non solo a livello locale ma anche regionale e nazionale.
Partiranno dunque i nostri musicisti alla volta di Merate dove faranno mostra della propria bravura suonando alcuni brani particolarmente significativi del repertorio sotto la sapiente e sicura guida del direttore Eva Patrini.
Gli appuntamenti che vedono impegnato il Corpo Bandistico di Ombriano Crema non finiscono certo qui, il 19 ottobre presso l’Auditorio BPL di Lodi si esibirà ancora in un concerto benefico in collaborazione con la Banda di Castiglione d’Adda, avremo poi il tradizionale concerto classico di Santa Cecilia il 17 novembre in Crema e chiuderà quest’anno di grandi celebrazioni per i 170 anni dalla fondazione il Concerto di Natale presso il Teatro San Domenico il 22 Dicembre.

|
Benny Goodman memories // Banda Ombriano
  1. Benny Goodman memories // Banda Ombriano
  2. Dance bacchanale // Banda Ombriano
  3. Galop – da “Masquerade” // Banda Ombriano
  4. Curtain up! // Banda Ombriano
  5. West side story // Banda Ombriano
  6. Jungle fantasy // A tutta Banda!
  7. Carmen suite // Banda Ombriano
  8. There’s no businnes like show businnes // A tutta Banda!
  9. Giovanna D’Arco – overture // Auguri Maestro!
  10. Just a closer walk with Thee // Banda Ombriano
  11. It don’t mean a thing // A tutta Banda!
  12. Rhapsody in blue // Banda Ombriano