Articoli

27 Giugno 2016

Successo per la Banda al Raduno Nazionale di Racconigi

Grande successo per il Corpo Bandistico Giuseppe Verdi di Ombriano che, nelle scorse settimane, ha partecipato ad una due giorni di performance in occasione del Secondo Raduno Nazionale per Bande a Racconigi in provincia di Cuneo.
I musicisti cremaschi, dopo una giornata passata a visitare le bellezze della città di Torino, hanno proposto un breve ma intenso concerto nella serata di sabato 18 giugno, emergendo rispetto alle altre Bande protagoniste dell’evento, anch’esse di alta qualità musicale, provenienti dal Piemonte, dal Veneto, dell’Emilia Romagna e dalla Francia.
La Verdi ha eseguito per il pubblico alcuni tra i suoi più noti brani di repertorio, tra questi “West Side Story”, “The haunchback of Notre Dame” e “Jungle fantasy”. Al termine del concerto la Banda si è meritata la standing ovation del pubblico.
La domenica, dopo il pranzo organizzato ed offerto dagli organizzatori a circa 300 musicisti, il programma ha previsto la sfilata per le vie della cittadina di tutte le Bande partecipanti, quindi un grande concerto finale a “Bande unificate” sulla suggestiva scalinata di ingresso al Castello di Racconigi.
“Il successo della Banda di Ombriano, – ha commentato entusiasta il Sindaco Stefania Bonaldi – che si è cimentata in brani di difficile esecuzione con grinta e verve, è stato anche sottolineato dagli attestati di stima che spontaneamente sono pervenuti dal Presidente della Banda di Racconigi e dalla Responsabile dell’organizzazione dell’Evento per il Comune. Sono estremamente lieta, ma non certo stupita, che ancora una volta i nostri musicisti abbiano portato alto il nome della nostra città”.

|
Benny Goodman memories // Banda Ombriano
  1. Benny Goodman memories // Banda Ombriano
  2. Galop – da “Masquerade” // Banda Ombriano
  3. Rhapsody in blue // Banda Ombriano
  4. West side story // Banda Ombriano
  5. It don’t mean a thing // A tutta Banda!
  6. Carmen suite // Banda Ombriano
  7. Giovanna D’Arco – overture // Auguri Maestro!
  8. Jungle fantasy // A tutta Banda!
  9. Dance bacchanale // Banda Ombriano
  10. Just a closer walk with Thee // Banda Ombriano
  11. Curtain up! // Banda Ombriano
  12. There’s no businnes like show businnes // A tutta Banda!