Articoli

21 marzo 2015

Concerto di Primavera per L’Ergoterapeutica Artigianale Cremasca

Riprende la stagione musicale del Corpo Bandistico G. Verdi di Ombriano – Crema con il consueto Concerto di Primavera, quest’anno a favore dell’Ergoterapeutica Artigianle Cremasca. L’appuntamento è per sabato 21 marzo alle ore 21 presso il Cinema-teatro dell’Oratorio di Ombriano.
Oggi la conferenza stampa di presentazione dell’evento ha visto l’intervento del Presidente Antonio Zaninelli, il Consigliere Comunale Matteo Piloni, il Direttore del Corpo Bandistico Maestro Eva Patrini e la Presidente dell’Ergoterapeutica Artigianale Cremasca Savina Polonini

Ha aperto la conferenza stampa Antonio Zaninelli ha voluto elencare le già numerose attività programmate del Corpo Bandistico per il 2015: il 2 Giugno per il consueto “Concerto della Repubblica” presso il CremArena, il 7 Giugno con un concerto a favore del CRE presso il Centro Ippico Regionale, il 20 Giugno il “Concerto d’Estate” presso la piazza della Chiesa di Ombriano con un concerto a sostegno dell’Oratorio di Ombriano, il 14 Novembre con il tradizionale concerto di Santa Cecilia che si terrà a favore della LILT di Crema presso il teatro San Domenico, e l’immnacabile concerto di Natale il 23 Dicembre presso il teatro san Domenico.
A questi si aggiungo i numerosi concerti programmati dalla Junior Band del Corpo Bandistico: il 12 Aprile all’interno della manifestazione “Tutto Bimbi”; il 22 Maggio al’interno del Franco Agostino Teatro Festival; il 13 Giugno l’ormai tradizionale appuntamento “Notateci!” ed il 12 settembre con un raduno di Junior Band che il Corpo Bandistico sta organizzando ad Ombriano.
Altri in fase di programmazione, sia per la Banda che la Junior Band, sono in fase di programmazione.

Ha proseguito Matteo Piloni il quale ha nuovamente sottolineato l’ottima sinergia che intercorre tra il Comune di Crema e la Banda di Ombriano che quest’anno collaboreranno anche per gli eventi legati ad Expo 2015 nei concerti che il Corpo Bandistico proporrà nel mese di Giugno e che saranno abbinati ad eventi collaterali in fase di organizzazione.

La Presidente dell’Ergoterapeutica Artigianale Cremasca, Savina Polonini, ha invece voluto ringraziare la Banda di Ombriano per il sostegno che in questi anni ha dato alla associazione della quale è rappresentate, associazione ONLUS che si occupa dell’inserimento lavorativo di persone svantaggiate, con handicap fisici, psichici e sensoriali che è sostenuta dal solo lavoro di volontari.

Al Maestro Eva Patrini il compito di descrivere il concerto che offrirà al pubblico una serata di allegria e divertimento, complici anche le scenografie a tema interamente realizzate dai ragazzi della Banda.
Il programma proposto spazierà dalle sonorità spumeggianti di “Disney fantasy”, “Elvis in concert”, “Celebrate” e “Tico – Tico” a brani classici come una suites tratta da “Carmen”.

All’ngresso del teatro sarà possibile acquistare delle composizioni floreali create dai ragazzi dell’Ergoterapeutica; il concerto sarà ad ingresso con offerta libera tutto il ricavato sarà destinato all’ Ergoterapeutica Artigianale Cremasca.

|
Curtain up! // Banda Ombriano
  1. Curtain up! // Banda Ombriano
  2. Dance bacchanale // Banda Ombriano
  3. Galop – da “Masquerade” // Banda Ombriano
  4. Carmen suite // Banda Ombriano
  5. Giovanna D’Arco – overture // Auguri Maestro!
  6. West side story // Banda Ombriano
  7. Jungle fantasy // A tutta Banda!
  8. Rhapsody in blue // Banda Ombriano
  9. Just a closer walk with Thee // Banda Ombriano
  10. Benny Goodman memories // Banda Ombriano
  11. It don’t mean a thing // A tutta Banda!
  12. There’s no businnes like show businnes // A tutta Banda!