Articoli

02 dicembre 2014

Grande successo a Soresina e alla Master Class di Clarinetto con il M° Enrico Maria Baroni

Meritato riscontro di pubblico per gli ultimi appuntamenti della Banda di Ombriano. Teatro Sociale di Soresina gremito di pubblico infatti in occasione del concerto organizzato dal Rotary locale sabato 22 novembre. La banda si é distinta per la bravura nell’affrontare sia un programma classico (tra i brani proposti le ouverture de La gazza ladra di Rossini e de La Gioconda di Ponchielli) sia un programma jazz-swing (proponendo, tra gli altri, It don’t mea a thing, Luois Armstrong Medley e l’allegra Omens of Love). Ospite d’eccezione della serata il primo clarinetto solista dell’Orchestra sinfonica nazionale della Rai, M’ Enrico Maria Baroni, che ha eseguito due brani con l’accompagnamento della banda.
Molto apprezzata anche la master class in clarinetto tenuta dal M’ Baroni la domenica successiva presso il Folcioni, dove hanno partecipato nove clarinettisti sia della banda sia “ospiti”. La giornata di studio si è conclusa con il concerto dei partecipanti che, insieme al M’ Baroni, hanno deliziato il pubblico presente con brani come l’Ouverture della Carmen e l’Aragonaise di G. Bizet nonché un tributo agli Abba.
Il novembre bandistico si è concluso domenica 30 con il consueto concerto a favore della Lilt, presso il Teatro San Domenico di Crema. Presente anche il Sindaco Stefania Bonaldi che ha sottolineato come eventi di questo tipo siamo indispensabili per sensibilizzare la collettività su una tematica così importante come la ricerca e la prevenzione dei tumori.
Nonostante il ricco calendario di novembre, non é ancora tempo di vacanza per il Corpo Bandistico G. Verdi di Ombriano. Tra i prossimi appuntamenti, domenica 14 dicembre la Banda sarà protagonista della sfilata alpina a Milano, organizzata per celebrare tutti gli alpini meneghini. Numerosi poi gli appuntamenti a tema natalizio: nel pomeriggio di sabato 6 dicembre il Corpo Bandistico accompagnerà in musica l’inaugurazione dell’albero di Natale in piazza Duomo e sempre in piazza Duomo si esibirà in occasione dei mercatini di Natale di domenica 21 dicembre (nella stessa giornata poi il gruppo di si sposterà all’Istituto di ricovero Kennedy per augurare buone feste ai pazienti della clinica).
L’anno si concluderà poi con il tradizionale concerto di Natale, sabato 20 dicembre presso il Teatro San Domenico.

|
Jungle fantasy // A tutta Banda!
  1. Jungle fantasy // A tutta Banda!
  2. Dance bacchanale // Banda Ombriano
  3. It don’t mean a thing // A tutta Banda!
  4. Benny Goodman memories // Banda Ombriano
  5. Carmen suite // Banda Ombriano
  6. Curtain up! // Banda Ombriano
  7. Rhapsody in blue // Banda Ombriano
  8. Just a closer walk with Thee // Banda Ombriano
  9. West side story // Banda Ombriano
  10. Giovanna D’Arco – overture // Auguri Maestro!
  11. Galop – da “Masquerade” // Banda Ombriano
  12. There’s no businnes like show businnes // A tutta Banda!