Articoli

14 giugno 2017

Sinfonia a Palazzo…invito a corte!

Lunedi 12 giugno si è svolta la conferenza stampa nella quale è stato presentato il Concerto “Sinfonia a Palazzo” che il Corpo Bandistico G. Verdi di Ombriano – Crema terrà sabato 17 giugno 2017 alle ore 21.00 nel cortile di Palazzo Marazzi in Crema (il Palazzo è adiacente la Piazza del Duomo).
Il presidente Antonio Zaninelli ha sottolineato come questo concerto sia il frutto di una amicizia che da anni lo lega ad Alessandro Marazzi e come nasca dalla volontà di aprire alla cittadinanza le bellezze di angoli non sempre noti di Crema, come questo pregevole cortile che accoglierà la banda in occasione dell’ultimo concerto prima della pausa estiva. Sempre orgoglioso del proprio Corpo Bandistico, il suo Presidente ha sottolineato la bravura e la professionalità dei suoi musicisti come del Direttore che ormai da anni lo guida e dirige; lo studio assiduo e le continue prove portano ad esecuzioni di altissimo livello e che sono sempre apprezzate dal pubblico presente.
Il direttore Eva Patrini ribadisce che data la vicinanza di questo concerto con quello della Repubblica del 2 giugno il programma eseguito sarà quasi lo stesso, verrà aggiunto il brano Dies Irae di Verdi. Sottolinea infatti come la difficoltà del programma imponga, piuttosto che continui cambiamenti, una revisione e puntualizzazione di alcuni passaggi.
Viene inoltre detto che il Concerto, come tutti quelli realizzati dal Corpo Bandistico di Ombriano, è ad ingresso gratuito, ma rimanendo fedeli a quello spirito di aiuto verso le situazioni di difficoltà, che ben interpreta anche la volontà del proprio Presidente, quanto verrà raccolto nella serata del 17 giugno sarà devoluto al Comune di Campagnola Cremasca e destinato alla sistemazione della Scuola Materna recentemente danneggiata dal maltempo.
Non perdiamo l’occasione dunque di andare a Palazzo e ascoltare della buona musica in una bella corte!

|
Curtain up! // Banda Ombriano
  1. Curtain up! // Banda Ombriano
  2. Galop – da “Masquerade” // Banda Ombriano
  3. Benny Goodman memories // Banda Ombriano
  4. Giovanna D’Arco – overture // Auguri Maestro!
  5. There’s no businnes like show businnes // A tutta Banda!
  6. Dance bacchanale // Banda Ombriano
  7. Jungle fantasy // A tutta Banda!
  8. West side story // Banda Ombriano
  9. Just a closer walk with Thee // Banda Ombriano
  10. Carmen suite // Banda Ombriano
  11. It don’t mean a thing // A tutta Banda!