Articoli

18 dicembre 2015

Tradizionale Concerto di Natale

Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con il Corpo Bandistico Giuseppe Verdi di Ombriano – Crema, che in collaborazione con il Comune di Crema, offrirà al pubblico cremasco il tradizionale concerto di Natale dal titolo “Il Ritmo del Natale”. Il concerto si svolgerà mercoledì 23 dicembre alle ore 21.00 presso il Teatro San Domenico di Crema
Tra i brani proposti, si potranno ascoltare la colonna sonora de Il Gobbo di Notre Dame, la Suite tratta dalla Carmen di G. Bizet, l’Ouverture di Oberto Conte di San Bonifacio di G. Verdi, per concludere con gli immancabili pezzi natalizi Rudolph, la renna dal naso rosso e White Christmas.
Questo evento chiude la ricca stagione della Banda per l’anno 2015. Molti sono stati gli appuntamenti musicali in questo anno che ha visto l’associazione impegnata, oltre che nei numerosi concerti svolti in città, nella Adunata degli Alpini a L’Aquila, nel 1° Concorso A. Ponchielli di Cremona e nell’organizzazione del 1° Concorso Angelo Stringhi, svoltosi lo scorso 6 dicembre.
Con il nuovo anno, la Banda, oltre a promuovere i consueti corsi di strumento (flauto, clarinetto, tromba, trombone, sax, corno francese, euphonium e percussioni), avvierà anche un corso di Musica Propedeutica per bambini dai 5 ai 7 anni, che si terrà tutti i venerdì, dalle 17.00 alle 18.00, presso la Sala della Banda, ex Istituto Folcioni. Un’ottima occasione per avvicinare anche i più piccoli alla musica.
L’ultimo appuntamento per il 2015 è quindi per mercoledì 23 dicembre alle ore 21.00 presso il teatro San Domenico, occasione per il Corpo Bandistico di augurare in musica un Buon Natale ed un Felice Anno nuovo.

|
It don’t mean a thing // A tutta Banda!
  1. It don’t mean a thing // A tutta Banda!
  2. Just a closer walk with Thee // Banda Ombriano
  3. Curtain up! // Banda Ombriano
  4. Galop – da “Masquerade” // Banda Ombriano
  5. Giovanna D’Arco – overture // Auguri Maestro!
  6. Jungle fantasy // A tutta Banda!
  7. West side story // Banda Ombriano
  8. Benny Goodman memories // Banda Ombriano
  9. Rhapsody in blue // Banda Ombriano
  10. Dance bacchanale // Banda Ombriano
  11. Carmen suite // Banda Ombriano
  12. There’s no businnes like show businnes // A tutta Banda!