Articoli

29 maggio 2016

Concerto della Repubblica

Il 2 giugno si avvicina ed ovviamente non può mancare l’appuntamento con l’evento più istituzionale dell’anno: il concerto del Corpo Bandistico Giuseppe Verdi di Ombriano – Crema in occasione della festa della Repubblica.
La Banda, diretta dal M° Eva Patrini, accompagnerà le celebrazioni per l’intera giornata a partire dalla mattina in piazzale delle Rimembranze fino alla sera con il tradizionale concerto che si terrà presso il CremArena alle ore 21.00.
Il programma per la serata sarà impegnativo e coinvolgente; i pezzi proposti sapranno soddisfare anche i palati più esigenti, si passerà da brani operistici e classici come il Coro degli armigeri di Verdi, La danza baccanale di Saint Saens e l’overture de “Poeta e contadino” di Suppè, a colonne sonore di film Disney che hanno fatto sognare intere generazioni come Il gobbo di Notre dame e la più recente Rapunzel per passare ai musical di Broadway con Il fantasma dell’opera di Andrew Lloyd Webber, la serata continuerà con Gershwin ed infine la banda ci farà divertire con lo spiritoso Lassus trombones. Insomma ci aspetta una serata carica di emozioni!
Il 2 giugno rappresenta solo il primo degli impegni che la banda offrirà in questo mese. Il 4 giugno alle ore 17:00 presso la sala Alessandrini saranno i giovani musicisti della junior band ad esibirsi e a loro si aggiungeranno i bambini che hanno frequentato il corso di propedeutica musicale organizzato dalla Banda stessa. Seguirà domenica 12 giugno, presso l’oratorio di San Bernardino il secondo raduno di Junior Band del cremasco che vedrà diverse formazioni provenienti dalla provincia di Cremona, Lodi e Bergamo esibirsi nel corso della giornata. E ancora il raduno internazionale di corpi bandistici a Racconigi il 18 e 19 giugno.
Dato il grande sostegno di pubblico su cui il Corpo Bandistico può da sempre contare, da questo anno sarà proposta la tessera “Amico della Banda”, un modo concreto per essere vicino a questa storica associazione cremasca e che permetterà al Corpo Bandistico di raccogliere anche contributi da destinare alle attività musicali promosse (offerta minima per la tessera €20).

Vai al dettaglio del “Concerto della Repubblica”

|
Galop – da “Masquerade” // Banda Ombriano
  1. Galop – da “Masquerade” // Banda Ombriano
  2. Just a closer walk with Thee // Banda Ombriano
  3. Curtain up! // Banda Ombriano
  4. Dance bacchanale // Banda Ombriano
  5. Rhapsody in blue // Banda Ombriano
  6. There’s no businnes like show businnes // A tutta Banda!
  7. Benny Goodman memories // Banda Ombriano
  8. Giovanna D’Arco – overture // Auguri Maestro!
  9. It don’t mean a thing // A tutta Banda!
  10. Carmen suite // Banda Ombriano
  11. Jungle fantasy // A tutta Banda!
  12. West side story // Banda Ombriano