Articoli

16 marzo 2014

Successo “A TUTTA BANDA!”

Risposta calorosa del pubblico milanese al concerto del Corpo Bandistico G. Verdi di Milano. Il pubblico del capoluogo lombardo, certamente abituato ad eccellenze musicali, ha risposto con entusiasmo e applausi scroscianti (chiedendo anche un bis) alla Banda che si è esibita lo scorso 15 marzo sul prestigioso palco dell’Auditorium Cariplo di Largo Mahler, sede dell’Orchestra Sinfonica LaVerdi.
Molto apprezzato il programma proposto dal M° Eva Patrini che, eseguendo brani arrangiati da compositori giapponesi, leitmotiv del programma, ha pervaso l’Auditorium con atmosfere frizzanti e gioiose.
Almeno 500 i presenti. Con grande sorpresa dei musicisti e del Presidente Antonio Zaninelli, oltre 150 di questi erano cremaschi al seguito del Corpo Bandistico in questa trasferta. Tra i presenti anche numerosi consiglieri del Comune di Crema, l’Assessore Paola Vailati e il Sindaco Stefania Bonaldi.
Moltissimi i complimenti ricevuti, oltre che alla fine del concerto, anche tramite il social network Facebook, sul quale la Banda ha un “gruppo” dedicato. Tra questi, quelli del M° Jader Bignamini, ex direttore del Corpo Bandistico, che ha assistito al concerto (per una volta tra il pubblico e non sul palco – Bignamini è attualmente direttore associato dell’Orchestra Sinfonica LaVerdi che ha la propria sede proprio all’Auditorium milanese) ed ha elogiato, non solo l’affiatamento del gruppo ma soprattutto Eva Patrini, sua degna erede alla direzione della Banda. Complimenti sono arrivati anche dagli organizzatori dell’evento.
Grazie al successo ottenuto e al grande sostegno dei cremaschi, i musicisti sono rientrati in quel di Ombriano con ancora più voglia di fare e di offrire eventi musicali di grande qualità al suo affezionato pubblico. Prepariamoci quindi a grandi appuntamenti, molti dei quali già confermati e pubblicati sul sito della Banda (www.bandaombriano.it). Il prossimo sarà il Concerto di Primavera che si terrà sabato 12 aprile in Crema.

|
Carmen suite // Banda Ombriano
  1. Carmen suite // Banda Ombriano
  2. Galop – da “Masquerade” // Banda Ombriano
  3. Giovanna D’Arco – overture // Auguri Maestro!
  4. West side story // Banda Ombriano
  5. Curtain up! // Banda Ombriano
  6. Dance bacchanale // Banda Ombriano
  7. It don’t mean a thing // A tutta Banda!
  8. There’s no businnes like show businnes // A tutta Banda!
  9. Benny Goodman memories // Banda Ombriano
  10. Rhapsody in blue // Banda Ombriano
  11. Just a closer walk with Thee // Banda Ombriano
  12. Jungle fantasy // A tutta Banda!